Storia piccola, se riferita alla brevità richiesta di questo testo.
Grandissima, consentiteci di dirlo, se riferita alla ricca vita e alle realizzazioni del club in 50 anni di esistenza.
La carta è ufficialmente consegnata a Torino Nord il 12 febbraio 1966.
Patrimonio prezioso sono le conferenze svoltesi al club in 5 decenni: storia, letteratura, medicina, scienza, antropologia, sociologia, religione, tradizioni, glorie e difficoltà locali, in una parola, cultura a tutto campo sono l’essenza delle conferenze. Delle migliaia ne citeremo una sola, quale stigma di tutte: è quella del Prof. Luigi Gonella sulla Sindone.
Vastissima, oculata, spesso territoriale è stata la scelta dei services: ne ricordiamo solo uno, in corso. E’ il nostro contributo pluriennale e sostanzioso alla Croce Verde di Torino per la fornitura di apparecchiature mediche e pratiche all’avanguardia.
Torino Nord è in club contatto con Chambery, Paris Nord, e lo fu con Chiccayo (Perù).
Torino Nord è stato Padrino di questi nuovi Rotary: Torino Nord Est, Torino Nord Ovest (in collaborazione con Torino Ovest), Torino Polaris.
Un socio, il Prof. Sergio Vinciguerra, fu Governatore nell’anno 1999/2000 (oggi Sergio è al Polaris).
Decano del club sono oggi, con più di 50 anni di appartenenza, l’ing. Giancarlo Borella (in più Rotary italiani) ed Emanuele Peyron (Torino Nord Chivasso e Torino Nord).
Se siete interessati ad approfondire la nostra attività, potete consultare la pubblicazione edita in occasione del nostro cinquantenario oppure mettervi in contatto con noi.
Past President
Ecco l'elenco dei nomi di chi ha presieduto il nostro Club dalla sua fondazione a oggi.